mercoledì 30 novembre 2016

BLANKETS!

Oggi vi parlo delle Blankets, un collettivo di 5 ragazze disegnatrici, io, Francesca Kaisy Vivaldi, Giulia Maria Libera D'Ottavi, Elisa Pocci Pocetta e Giada Marchisio, che si sono riunite quasi un anno fa e di comune accordo hanno deciso di combinare insieme i loro diversi stili e tirarne fuori una storia.
Ognuna di loro ha creato e scelto un personaggio donna (orfanella, piratessa, prostituta, suora, strega) per ognuna delle quali le è stata data un' ambientazione diversa.
Poi beh... ecco, hanno visto che far incontrare le cinque ragazze nelle diverse ambientazioni era un po' complicato, così hanno giocato il Jolly ed è venuto in loro soccorso uno sceneggiatore, Roberto Migliaccio.
 Da lì la storia ha iniziato a prendere forma e senso, da giugno hanno aperto una pagina facebook e in occasione del Lucca Comics&Games hanno pubblicato uno sketchbook con la presentazione dei personaggi. Questa è la storia in breve...poi magari vi racconterò altro più avanti.

Intanto vi presento le cinque ragazze :)

Minako
(orfanella)
©Roberta Pierpaoli
Lea
(piratessa)
©Francesca Kaisy Vivaldi

Fera
(prostituta)
©Giulia D'Ottavi

Suor Clarence
(suora)
©Elisa Pocci Pocetta

Bea
(strega)
©Giada Marchisio


Vi ho detto poco e niente di questo progetto, ma se vi ha incuriosito almeno un po', potete seguirci nella nostra pagina facebook.
Inoltre é possibile acquistare "PanTimeOnium" (questo è il nome del progetto) scrivendoci a: blanketsproject@gmail.com 



martedì 29 novembre 2016

A volte ritornano... puntata 3? 4? 5? ...

Rieccomi!
Sì, ogni tanto mi riprende la voglia di scrivere, sono proprio pigra con questo blog.
Non so le volte che avrò detto che "da adesso in poi cercherò di pubblicare più spesso"...o forse non l'ho mai detto e l'ho solo pensato...bo non ricordo più e non ho voglia di andarlo a verificare nei post precedenti...ecco, vedete, sono pigra ;P
Vabbè basta cazzate. 
Riepilogo di quello che è successo in questi mesi!
mmmm ok 'sto giro parto dalle ultime cose e vado a ritroso.

Ho aperto una pagina per la vendita di magliette!
...
eh già
Mi spiego meglio, il sito in questione si chiama Threadless, un sito americano dove disegnatori, grafici e artisti di ogni sorta pubblicano disegni che andranno su magliette, felpe, lenzuola, borse ecc ecc...si può partecipare a contest e/o aprire una pagina per la vendita delle magliette.
Io sto facendo entrambe le cose.
Ehi! Sia chiaro, non ho smesso di fare fumetti, questo è solo un intermezzo tra un progetto e l'altro per non restare senza far niente, oltretutto, grazie a questa cosa, per una buona volta mi sono messa a studiare un po' di colorazione con photoshop! XD
Questi sono alcuni dei disegni che per ora potete trovare nella mia pagina ...questa pagina: https://roby.threadless.com/ ...fateci un salto ;)




Bored Woman
BigHead

Mini Kier
Cute